Stai leggendo Ristorante in spiaggia: cosa mangiare per un pranzo sano e gustoso?

Alimentazione

Ristorante in spiaggia: cosa mangiare per un pranzo sano e gustoso?

08/08/2015

Mangiare in un ristorante in riva al mare. Per chi va in spiaggia è spesso una tappa obbligata: un bel pranzo o una cena gustosa con il rumore delle onde in sottofondo. Ma la salute? Ecco i consigli dei professionisti di Humanitas.

Mangiare in salute: pochi condimenti, cottura alla piastra e niente bibite zuccherate

Vacanza non fa rima con cambio drastico di abitudini alimentari. Anche in vacanza si può facilmente unire gusto e benessere e proteggere così la salute.

L’importante è stare attenti a ciò che si mette nel piatto, alle modalità di cottura e ai condimenti, come facciamo, o dovremmo fare, tutti i giorni. Vogliamo mangiare un bel trancio di pesce spada o un’insalata di pesce? Il pesce spada, meglio se alla piastra! E perché non condire l’insalata direttamente noi con un filo d’olio?. (Per approfondire leggi qui: Salmone marinato all’aneto: la ricetta del mese)

Attenzione ai primi piatti: pochi grassi e niente fritti. Poi non facciamoci prendere dalla gola stuzzicando qualcosa prima di mangiare. Cosa bere? Acqua, semplicemente acqua. Al limite un bicchiere di vino. Sicuramente staremmo meglio senza bevande gasate o zuccherate. (Per approfondire leggi qui: Bibite gassate, quanti rischi per la salute)

 

Cibo e salute, articoli correlati:

Articoli che potrebbero interessarti

Non perderti i nostri consigli sulla tua salute

Registrati per la newsletter settimanale di Humanitas Salute e ricevi aggiornamenti su prevenzione, nutrizione, lifestyle e consigli per migliorare il tuo stile di vita