Stai leggendo Lilt, l’alimentazine che fa bene alla salute

Alimentazione

Lilt, l’alimentazine che fa bene alla salute

15/03/2011

La decima edizione della Settimana nazionale della prevenzione oncologica punta sui cibi che aiutano a combattere i tumori.

Dal 13 al 21 marzo le principali piazze italiane tornano ad ospitare la Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica promossa dalla Lega italiana per la lotta ai tumori. Testimonial di questa X Edizione, lo chef Filippo La Mantia, patron del ristorante dello storico Hotel Majestic di via Veneto a Roma. Simbolo dell’evento è, come sempre, l’olio extra vergine di oliva, alleato del nostro benessere per le sue qualità protettive, non solo nei confronti delle malattie cardiovascolari e metaboliche, ma anche per vari tipi di tumore.
Quest’anno la Settimana Nazionale per la Prevenzione coincide con le celebrazioni per i 150 anni dell’Unità d’Italia. Un’occasione per condividere un bene prezioso: la salute di ogni cittadino. Per questo migliaia di volontari LILT distribuiranno, in tutte le città del Paese, la bottiglia d’olio extra vergine d’oliva insieme ad un utile opuscolo ricco di informazioni, consigli e ricette.

A cura della Redazione

Articoli che potrebbero interessarti

Non perderti i nostri consigli sulla tua salute

Registrati per la newsletter settimanale di Humanitas Salute e ricevi aggiornamenti su prevenzione, nutrizione, lifestyle e consigli per migliorare il tuo stile di vita