Stai leggendo Vivere sani e belli, le ricette di Corvaglia e Muniz

Benessere

Vivere sani e belli, le ricette di Corvaglia e Muniz

18/06/2014

«L’unico modo per star bene è fare sport. Con le diete si fa molta più fatica a mantenere la linea per poi in breve tempo riacquistare i chili persi, con gli interessi!».

È questa la ricetta della salute di Maddalena Corvaglia, la bionda showgirl innamorata dell’attività fisica. «Lo sport per me è vita. Pratico di tutto. Dal combattimento agli attrezzi in palestra ma non solo. Mi bastano una sedia e un mobiletto di casa per allenarmi anche fra le mura di casa. L’importante è fare movimento».

E quando tocchiamo il tasto dell’alimentazione guai a togliere alla Corvaglia il piacere di mangiare un buon gelato: «Non sempre si può stare attenti alla linea. Ogni tanto, è bello concedersi un dolce premio pensando solo al piacere e al godimento di quel momento» – ha detto la showgirl durante l’inaugurazione del nuovo Magnum Pleasure Store a Milano).

 

Muniz, l’importanza della prima colazione

Insieme alla Corvaglia, all’inaugurazione era presente l’attore Sergio Muniz anche lui attento alle buone regole del vivere sano: «Il pasto più importante per me è la colazione infatti cerco di godermelo con calma e soprattutto in casa anche perché adoro il latte di soia e fuori non è semplice trovarlo. Poi abbino cereali e una spremuta. Penso sia il modo giusto per iniziare la giornata all’insegna della salute e della leggerezza».

Sul fronte sportivo l’attore potrebbe fare di più: «So quanto è importante l’attività fisica e quanto sto bene quando mi impegno e la pratico con determinazione. Purtroppo, però, sono pigro e non riesco a fare sport con regolarità, prometto di impegnarmi anche in vista dell’estate».

 

A cura di Simona Camarda

 

 

 

Articoli che potrebbero interessarti

Non perderti i nostri consigli sulla tua salute

Registrati per la newsletter settimanale di Humanitas Salute e ricevi aggiornamenti su prevenzione, nutrizione, lifestyle e consigli per migliorare il tuo stile di vita