Stai leggendo “Palla ai centri”, mini-derby di solidarietà

Featured

“Palla ai centri”, mini-derby di solidarietà

20/05/2015

Si chiama “Palla ai centri… in goal per la solidarietà”, e non è un errore di battitura. È invece la partita di calcio per mini-campioni con finalità benefiche messa in campo – e che campo, quello dello stadio Meazza San Siro di Milano – dai Centri Commerciali Fiordaliso di Rozzano e Carosello di Carugate il prossimo mercoledì 27 maggio.

Ad affrontarsi in questo particolare derby nel segno della solidarietà saranno tanti piccoli calciatori nati negli anni 2004 e 2005 e selezionati da due allenatori d’eccezione: da una parte il grande ex centrocampista interista Evaristo Beccalossi e dall’altra Francesco Gullo, ex giocatore del reality “Campioni il sogno”.

A beneficiare di questa iniziativa sarà la Fondazione Francesca Rava che si occupa dell’accoglienza dei minori allontanati dalla famiglia di origine e in attesa di affido. Un fondamentale aiuto a bambini in difficoltà prestato con il supporto al Progetto in Italia – Casa Famiglia.

 

Le selezioni il 23 e 24 maggio

I mini-calciatori verranno selezionati all’interno dei due centri commerciali, attraverso l’esecuzione e la valutazione di alcune prove di abilità su dribbling, palleggi e tiri in porta. Le selezioni sono in programma il 23 maggio al Carosello di Carugate e il 24 maggio al Fiordaliso di Rozzano, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.

Tutti i partecipanti alle selezioni riceveranno un regalo speciale: il 27 maggio, prima della partita che verrà giocata dai vincitori delle selezioni, potranno calcare il prato del mitico stadio milanese di San Siro e calciare un rigore prima di essere immortalati in una preziosissima foto ricordo.

I due centri commerciali devolveranno 5 euro per ogni bambino iscritto alle selezioni al Progetto Italia – Casa Famiglia della Fondazione Rava e doneranno un ulteriore contributo economico alla Fondazione.

Articoli che potrebbero interessarti

Non perderti i nostri consigli sulla tua salute

Registrati per la newsletter settimanale di Humanitas Salute e ricevi aggiornamenti su prevenzione, nutrizione, lifestyle e consigli per migliorare il tuo stile di vita