Stai leggendo La mostra Smok-INK in casa Tenaris Dalmine

Magazine

La mostra Smok-INK in casa Tenaris Dalmine

23/04/2014

La mostra volta ad evidenziare i danni che può provocare il fumo di sigaretta, è stata realizzata per TBWA Italia dallo street artist Gionata “Ozmo” Gesi, in collaborazione con la Fondazione Humanitas. Si tratta di due enormi tele da 30 metri quadrati l’una dipinte con 5 litri di inchiostro ricavato dalla “spremitura” di 4.000 sigarette. Entrando nella stanza della mostra, al visitatore sembrerà di addentrarsi nei polmoni di un fumatore e si renderà facilmente conto del rischio dei danni che può provocare il fumo all’organismo.

“TenarisDalmine aderisce al progetto Workplace health promotion (Whp, promozione della salute nei luoghi di lavoro) – ha sottolineato l’amministratore delegato Luca Zanotti – promosso da Confindustria e Asl di Bergamo per sensibilizzare sui temi della salute non solo durante l’orario lavorativo, ma anche nella vita di tutti i giorni. Il linguaggio utilizzato in questa mostra ci consente di coinvolgere i dipendenti ma anche famiglie, scuole e tutta la comunità”.

Dal 17 al 30 aprile la mostra sarà visitabile dai dipendenti (dalle ore 9.00 alle 17.00), mentre nelle giornate del 28, 29 e 30 aprile sarà aperta anche alle visite delle scuole.

Sul sito di Smok-Ink si potrà vedere l’opera in anteprima e un filmato su come è stata realizzata.

Articoli che potrebbero interessarti

Non perderti i nostri consigli sulla tua salute

Registrati per la newsletter settimanale di Humanitas Salute e ricevi aggiornamenti su prevenzione, nutrizione, lifestyle e consigli per migliorare il tuo stile di vita