Stai leggendo “Uno spuntino con…” Marco Bianchi e il dott. Malvezzi per parlare di cibo, raffreddore e mal di gola

Magazine

“Uno spuntino con…” Marco Bianchi e il dott. Malvezzi per parlare di cibo, raffreddore e mal di gola

02/11/2016

In caso di raffreddore, mal di gola o sinusite moltissime persone si affidano ai rimedi naturali per alleviarne i sintomi. Miele e propoli, zenzero e curcuma, tè e tisane, latte, eucalipto, oli essenziali per fumenti fanno la loro comparsa tra farmaci da banco, termometri e fazzoletti. Quali sono i più efficaci e quando possiamo ricorrere a essi? E ancora, quando i malanni stagionali non ci danno tregua, è utile mangiare qualcosa in particolare, bere più acqua o evitare alcuni prodotti?

Del rapporto tra alimentazione e questi disturbi a carico di orecchie, naso e gola parleranno il dottor Luca Malvezzi, otorinolaringoiatra e specialista in chirurgia cervico facciale dell’ospedale Humanitas, e Marco Bianchi, chef e divulgatore scientifico di Fondazione Umberto Veronesi, nella seconda puntata di “Uno spuntino con…”.

Appuntamento sulla pagina Facebook di Marco Bianchi venerdì 11 novembre alle 9,30. Lo specialista risponderà in tempo reale alle domande che potrete inviare all’indirizzo di posta elettronica redazione@humanitasalute.it ma anche ai quesiti degli utenti che seguiranno l’evento.

Dopo la diretta Facebook Marco Bianchi regalerà ai lettori di Humanitas Salute una ricetta esclusiva per il benessere delle alte vie respiratorie e addolcire le giornate in caso di raffreddore e mal di gola.

La ricetta sarà disponibile su humanitasalute.it.

Di seguito la ricetta di Marco Bianchi per il benessere intestinale e le tre video pillole con l’intervento del professore:

Articoli che potrebbero interessarti

Non perderti i nostri consigli sulla tua salute

Registrati per la newsletter settimanale di Humanitas Salute e ricevi aggiornamenti su prevenzione, nutrizione, lifestyle e consigli per migliorare il tuo stile di vita